9 | PICCOLI PASSI, PICCOLI PASSAGGI, GRANDI PAESAGGI con Ass. Vico Verde e il Bosco delle Ghiande
Consiglio a voi di proporvi come obiettivo quello di prendere una piccola parte del pianeta e di metterla in ordine … rendendola sicura e onesta. C’è un sacco di pulizia da fare. C’è un sacco di ricostruzione da fare, sia a livello spirituale che materiale. E, ripeto, ci sarà anche un sacco di felicità. Mi raccomando, rendetevene conto!
Kurt Vonnegut
Sabato 25 marzo
Vicopisano, Piazza della Chiesa
h 10:00 – 12:30
Guidati dai bambini, scenderemo nel letto del torrente e, da Luchetta fino in paese, lo ripuliremo dai rifiuti che vi abbondano con l’aiuto dei genitori, degli adulti e dell’Associazione Vico Verde.
“Negli anni si sono aggiunti sempre più bambini e bambine alle nostre uscite, e stiamo imparando molto da loro! C’è sempre da fare per tutti e ognuno può trovare il suo spazio e dare il suo contributo per un Comune più pulito e… un mondo migliore.”
Accompagna Federica Ottanelli, Guida Ambientale Escursionistica.
- Numero massimo partecipanti 30
- AUTOVALUTAZIONE: Il percorso è facile e adatto a tutti.
- COSA INDOSSARE E PORTARE: Acqua, abbigliamento e scarpe adatte a una passeggiata, guanti da lavoro ed entusiasmo…al resto pensa Vico Verde!
- I bambini sono i protagonisti! Ovviamente devono essere accompagnati da almeno un genitore o familiare.
- I cani sono i benvenuti, importante che siano abituati a stare con altri cani, con più persone e a seguire la camminata.
- La partecipazione a questo evento è a offerta libera.
Questo evento è a prenotazione obbligatoria.
Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria.
PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Associazione Vico Verde
Nata a Vicopisano nel 2012, ha l'obiettivo di aver cura dell'ambiente e della natura, tutelarli, proteggerli, difenderli. Come? Attraverso uscite organizzate periodiche per rimuovere i rifiuti abbandonati nel territorio, anche su segnalazione della cittadinanza. Collabora con l'Amm. Comunale ed è convenzionata con il Consorzio 1 Toscana Nord per la pulizia dei rii dalla plastica, evitando che essa raggiunga il mare.