55 | La terra o la Terra? con Sambalà Centro Olistico
Di notte sogno che tu ed io siamo due piante che son cresciute insieme con radici intrecciate…e che tu conosci la terra e la pioggia come la mia bocca, perché di terra e di pioggia siamo fatti.
Pablo Neruda
Domenica 24 marzo
Inizio: h 15:00 | Vicopisano, Chiesa di San Jacopo in Lupeta
Fine: h 17:00 | Pedana del Tarassaco
Lavoro proiettivo sulle radici: dal centro di sé alla condivisione con l’altro/a.
Invitiamo la persona attraverso l’immaginario a scoprire le proprie radici, come metafora di ancoraggio alla terra, e a crearne una rappresentazione da presentare al gruppo.
Il pensiero che muove l’attività viene fuori dall’incontro quotidiano tra Marta ed Eleonora, due vicine di casa, dalle idee, la fantasia e le competenze cresciute e arricchite in ambiti diversi, opposti, vicini e complementari. La scelta dettata dall’amore per la Terra e per i suoi abitanti, è di proporre un percorso di consapevolezza e riflessione sul rapporto con se stessi, gli altri e la natura.
- Numero massimo partecipanti 16.
- AUTOVALUTAZIONE: nessuna difficoltà se non la mancanza di desiderio di mettersi in gioco.
- COSA INDOSSARE E PORTARE: acqua, abbigliamento adatto per stare nella natura in questa stagione.
- Partecipazione dei cani: libera a giudizio dei proprietari.
- Partecipazione di bambini: sconsigliata.
La partecipazione a questo evento è a offerta libera.
Questo evento è a prenotazione obbligatoria.
Per informazioni vai al gazebo in Piazza della Chiesa (Parrocchia di Santa Maria Addolorata e San Giovanni Apostolo) a Vicopisano.
Marta Galluzzo, Sambalà Centro Olistico
Abito sul monte a Vicopisano, a contatto con la natura e i suoi cambiamenti stagionali. Mi piace lavorare in gruppo e osservare. Sono Counselor biosistemica e arteterapeuta, insegnante di yoga, mi occupo di educazione e formazione da 30 anni, sono insegnante di sostegno al liceo.
Eleonora Santini, Sambalà Centro Olistico
Amante della vita, dei colori,della natura, della fotografia, della cucina, dei miei gatti. Laureata in tecnico di laboratorio, Gestalt Counselor a mediazione artistica, vivo sul Monte Pisano.