47 | UNA CAMMINATA PER TUTTI E TUTTE, IN JOELETTE! con AEliante
Basterebbe una passeggiata in mezzo alla natura, fermarsi un momento ad ascoltare, spogliarsi del superfluo e comprendere che non occorre poi molto per vivere bene.
Mario Rigoni Stern
Domenica 24 Marzo
Partenza: h 10:00 | Vicopisano, Loc. Spazzavento
Arrivo: h 12:30 | Prato a Ceccottino
Ritrovo h 9:45 al parcheggio situato a inizio Via della Verruca per radunare le persone in poche auto e spostarsi a Loc. Spazzavento (il parcheggio in fondo a via della Verruca non è sufficiente per tutti)
Partendo da Vicopisano faremo un semplice ma panoramico percorso fino alla rocca della Verruca assieme alla joelette: carrozzina monoruota che consente anche a chi ha disabilità fisiche di poter godere di esperienze in mezzo alla natura.
Per questa esperienza saremo in compagnia degli amici dell’associazione Aeliante. Vieni a darci una mano!
Giungeremo a Prato a Ceccottino, dove pranzeremo e per chi vuole sarà possibile unirsi a tutti i camminanti per un finale conviviale!
Possibilità di prenotare il PRANZO DEL CAMMINANTE!
Dopo pranzo ci aspettano:
– RECINZIONI con Teatro Contadino Libertario
– MORUGA DRUM live in Verruca
Il rientro è in autonomia o con la guida all’incirca verso le 16:00.
Sono oltremodo benvenuti gruppi ed associazioni dotati di joelette (contattare la segreteria).
- Numero massimo partecipanti 30
- AUTOVALUTAZIONE: percorso facile, perlopiù su strade forestali, mulattiere e sentieri.
- COSA INDOSSARE E PORTARE: abbigliamento a strati e scarponcini da trekking o scarpe con la suola scolpita, zaino con almeno 1,5 litri d’acqua, merenda (frutta fresca o secca), pranzo al sacco.
- Partecipazione bambini: sono i benvenuti sotto la responsabilità dei genitori.
- Passeggiata aperta ai cani, da segnalare alla guida.
La partecipazione a questo evento è a offerta libera.
Questo evento è a prenotazione obbligatoria.
Per informazioni vai al gazebo in Piazza della Chiesa (Parrocchia di Santa Maria Addolorata e San Giovanni Apostolo) a Vicopisano.
Associazione AEliante
Siamo ragazzi e ragazze dell’associazione AEliante, da sempre appassionati di cammini e natura. Questa nostra passione ci ha portato a ragionare su come fosse possibile rendere più accessibili i sentieri del nostro territorio. È per questo che abbiamo deciso di comprare e imparare a usare la joelette, una carrozzina speciale capace di trasportare una persona con mobilità ridotta in ambienti naturali.
Angela Giannotti
GAE dal 2019 e da sempre curiosa e appassionata del mondo naturale. Laureata in Scienze Biologiche ho approfondito la conoscenza della botanica in varie esperienze negli Orti Botanici. Con piacere sto insieme ai più piccoli attraverso attività di didattica ambientale, con visite guidate in natura, laboratori e campi estivi.