17 | CAMMINARE LEGGERI IN PRIMAVERA con Nati Scalzi

Cammina leggero in primavera: Madre Terra è incinta.

Proverbio della tribù degli Iowa 

Sabato 23 marzo
Partenza: h 14:00 | Vicopisano, Circolo Arci L’Ortaccio
Arrivo: h 16:30 | Vicopisano, Frantoio

Dopo un breve momento divulgativo (perché camminare scalzi?) cercheremo di calpestare terreni diversi e di ascoltare le sensazioni che ne derivano. Attraverseremo il centro di Vicopisano per gustarne le antiche pietre; poi costeggeremo il Canale Imperiale calpestando superfici naturali e arriveremo al Frantoio per la merenda comune. 
Camminare leggeri, senza pesi e senza schermi. A piedi nudi riprendiamo contatto con la Terra, aperti alle esperienze ed alle sensazioni.

Il Frantoio di Vicopisano è il punto di incontro per la tradizionale MERENDA e accoglienza per coloro che arriveranno alla Festa a piedi.

  • Numero massimo partecipanti 30
  • AUTOVALUTAZIONE: il percorso è di circa 5 km ed è stato già stato testato per consentire un’esperienza piacevole e sicura a piedi nudi…
  • COSA INDOSSARE E PORTARE: …tuttavia richiediamo a tutti i partecipanti di portare con sé durante l’evento in uno zainetto sandali o analoghe calzature che sia possibile indossare, senza calze, e rimuovere in tempi rapidi quando lo si ritenga necessario. EVITARE, se possibile, di arrivare indossando scarpe chiuse: i piedi umidi di sudore sono più sensibili e delicati. Chiediamo ai partecipanti di portare con sé anche un po’ di attenzione. Anche se i percorsi non comportano particolari difficoltà ciascuno sarà responsabile di dove appoggia i propri piedi.
  • Partecipazione dei bambini molto gradita!
  • Passeggiata aperta ai cani.

La partecipazione a questo evento è a offerta libera.
Questo evento è a prenotazione obbligatoria.

Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria.

PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Club dei Nati Scalzi

Club dei Nati Scalzi

Michele Ginanneschi e Carlo Pirazzoli fanno parte del Club dei Nati Scalzi, che da 25 anni promuove la pratica del barefooting in Italia.