
16 | PORTARE DENTRO con Key Teatro
“I mandorli sono in fiore. I papaveri rossi lungo le valli rocciose, verdi, vive, millenarie. Le valli del Giordano. Eccola la Palestina in tutto il suo splendore di queste montagne, delle pietre bianche, del profumo delle erbe selvatiche”
Dal testo dello spettacolo
Sabato 29 marzo
Inizio e Fine: Buti, Chiesa della Madonna della Neve
h 10:00 – h 13:00
Punto di ritrovo: h 9:45 | Via Panicale Basso per raggrupparci nelle macchine
“Portare dentro” è l’etimologia di importante. Importante è prendersi un momento per raccontare una storia, condividerla, sentirla propria. Il lavoro nasce da un viaggio in Cisgiordania tra febbraio e marzo 2024. Un diario di viaggio condiviso con il pubblico per mostrare la bellezza e la brutalità di questa terra, attraverso i racconti della vita quotidiana delle persone che ci vivono. Il lavoro nasce anche dalla cultura della solidarietà, una cultura che possa essere per qualcosa, che possa creare unione, un corpo solido.
Questa camminata sarà acompagnata da Camilla Caparrini, Guida Ambientale Escursionistica.
- Numero massimo partecipanti 30
- AUTOVALUTAZIONE: 3 km totali dislivello +/- 200 metri, difficoltà E, il percorso è corto ma tutto in salita su sentiero non sempre in buone condizioni, consigliati bastoncini.
- COSA INDOSSARE E PORTARE: Spirito di ascolto, disponibilità a calarsi nella storia, motivazione di interesse per il tema, attitudine che nasca da un sentimento di appartenenza che ci faccia dire “riguarda anche me”, scarpe con suola scolpita, abbigliamento adatto alla stagione, snack, acqua.
- Partecipazione di bambini: a discrezione delle famiglie. Il monologo comprende tematiche quali la guerra e l’occupazione, che possono essere più impattanti per un pubblico giovane.
- Presenza di cani: sì, sotto la responsabilità dei compagni a 2 zampe.
La partecipazione a questo evento è a offerta libera.
Prenotazione obbligatoria: compila il form di seguito o contatta la segreteria.
Per informazioni contatta la segreteria.
CLICCA PER PRENOTARE – Evento ad iscrizione obbligatoria



Key Teatro
Attrice e formatrice teatrale, sono parte del gruppo internazionale di Teatro Reportage. Uso uno pseudonimo per proteggere le persone con cui lavoro in Palestina.