Mer 18 Mar | PASSEGGIATA CON JOELETTE
Aggiornamento al 12 Marzo 2020
Come immaginerete, non sarà possibile realizzare la Festa Dèi Camminanti quando e come era stata concepita.
Stiamo provando ad immaginare la Festa non più come un unico evento, ma come un percorso che ci accompagni per un tempo più lungo, non appena potremo tornare a camminare vicini…
Ci lasciamo la possibilità di restare in contatto con chi vorrà esserlo perché interessato a “camminare assieme” e a quanto tentiamo di raccontare ogni anno con la Festa da quando siamo nati come Associazione. Vi invitiamo perciò a leggere il programma (qui) che avevamo preparato quest’anno con passione e a manifestare il vostro interesse a uno o più eventi per essere così ricontattati nel caso riuscissimo a riproporre l’evento specifico. Per manifestare il vostro interesse, potete scrivere una mail o simulare l’iscrizione sul form che era stato predisposto e che trovate nella pagina dell’evento stesso.
Un passo alla volta vi diremo cosa di questo programma potrà essere fatto e quando.
Seguiteci Su Facebook e sul sito.
Questo aggiornamento ovviamente riguarda anche questa passeggiata che riprporremo non appena sarà possibile.
A presto
L’anello che da Vicopisano raggiunge Campi dei Lupi e rientra in paese passando dal Castellare di San Giovanni e che è l’itinerario di molte passeggiate, stavolta viene percorso anche con la Joelette, una speciale carrozzella adatta a percorrere anche terreni fuoristrada. La passeggiata sarà una piacevole esperienza di condivisione per tutti. In attesa della Festa Dèi Camminanti!
Un’iniziativa del Comune di Vicopisano, in collaborazione con:
Associazione Dèi Camminanti,
Associazione Il Bivacco,
Spazio Giovani di Coop Arnèra,
Misericordia di Vicopisano.
Ritrovo: Piazza Cavalca h 14
Rientro: Piazza Cavalca h 18
Info e Prenotazione Questa camminata è senza prenotazione e a offerta.
Difficoltà 6,5 km di cammino per 2h00 di tempo escluse le soste.
Dislivello: ±200 m.
Itinerario: Senza particolari difficoltà tecniche, prevalentemente su strada sterrata
Per chi ha bambini: abituati a camminare per dislivelli e ore di cammino indicate e in gruppo potranno partecipare sotto la responsabilità e conduzione di un adulto
accompagnatore.
Cosa indossare e portare: scarpe e abbigliamento adeguato ad un’escursione in campagna, adatto alla stagione e alle condizioni meteo (chiedere se si hanno dubbi), zainetto col necessario (giacca impermeabile, acqua e merenda).
Matteo Zamboni
Guida Ambientale
Credo che vivere la Natura serva a capire l’Uomo. Basta avvicinarsi a passo lento, osservare, farsi domande, passare attraverso e, poi, voltarsi….fermarsi a gustare i sapori del territorio, parlare con qualcuno, annusare l’aria pervasa di odori, cogliere una luce o un’atmosfera … le chiavi per tutto, nonostante tutto. Come Guida Ambientale Escursionista mi dedico a ricercare continuamente, a seguire stimoli e ragionamenti, per riuscire ad avere giorno per giorno un’immagine dei luoghi, la loro storia, la loro cultura, la tradizione.
FEDERICA OTTANELLI
Guida Ambientale
Segreteria della Festa
Iscrizioni e programma dal 3 marzo:
– www.camminanti.it iscrizioni on line
– Comune di Vicopisano, 1° piano
MATTINA Ore 10-13 martedì e venerdì
POMERIGGIO Ore 16-19 venerdì
tel 338 6980216, Maura
email: info@camminanti.it