DOMENICA 6 GIUGNO tutti gli eventi

Anna Rastello (evento 7) torna alla Festa con il suo ultimo grande cammino attraverso l’intera Europa in coppia con Riccardo Carnovalini. Seguendone i passi e le parole si sviluppa il racconto della sua relazione con l’acqua, da nomade nella nostra Europa: a filo d’acqua tra terra e mare si percepisce la forza dei confini dati dall’acqua così come la sua facilità di penetrazione tra mondi confinanti.
Seguendo Anna si passa da Prato a Ceccottino dove transitano distanziate e a intervalli di tempo tutte le escursioni della domenica: eventi 8, 9, 12 (un po’ più impegnative da Noce e da Caprona o, più facile, da Prato a Ceragiola) conducendo i camminanti incontro alla presentazione performativa (evento 13) di “Sentieri. Teatro in cammino verso luoghi da riscoprire” con creature e azioni che non stanno chiuse nelle pagine di un libro ma come l’acqua prendono altre forme, scorrono e si trasformano in movimento, apparizioni, parola poetica.
Nel corso della giornata anche una camminata con la naturalista botanica Silvia Sorbi (evento 10) e una che ospita Carolina Paolicchi (evento 11), curatrice del testo “Al cuore della migrazione” sul Mediterraneo, un confine difficile da attraversare, percorso ogni giorno da chi non ha altra via per arrivare in Europa.
Infine un immersione nel flusso danzante dell’improvvisazione in natura (evento 14) di Silvia Bennett, Anna Solinas, Nik Spapagno.

.

Gli eventi sono elencati in ordine rispetto all’orario di inizio.

Questi di seguito gli Eventi collaterali alla festa