DOMENICA 22 FEBBRAIO l’ultima camminata di fine mese!

Poiché le idee vengono camminando, da DOMENICA 28 DICEMBRE, ogni mese, l’ultima domenica, abbiamo camminato per pensare la festa!

Così la Festa è nata in modo conviviale e condiviso con chi ha voluto partecipare attivamente.
Si è trattato di camminate aperte a tutti nei dintorni di Vicopisano e sul Monte Pisano per scegliere gli itinerari, raccogliere spunti e trovare nuovi percorsi da offrire ai camminatori che verranno a trovarci, il 27, 28 e 29 marzo 2015 a Vicopisano (PI) in occasione della Festa dei Camminanti 2015.
Le camminate non hanno avuto un itinerario predefinito. Si è partiti da un’idea che poi ha trovato la sua definizione durante il percorso. Alla fine della camminata abbiamo raccolto germi di idee per la Festa, secondo noi migliori di qualsiasi altra idea partorita a tavolino.

Le camminate di ‘ideazione e programmazione’ sono promosse in collaborazione col Circolo ARCI L’Ortaccio e a cura della Festa DEI CAMMINANTI:

 

O BOSCAIOLA BELLA

Domenica 22 febbraio
Vicopisano, Circolo L’Ortaccio h 10,00 – Le mandrie, h 13,00 – L’Ortaccio h 15,00

” … nelle buone stagioni compiono tre gite al giorno. Salgon nella notte sul Lombardone, o sotto la Verruca e la Dolorosa, per fare la prima gita nelle ore fresche del mattino…”
Erano gite di lavoro per trasportare fasci di legna: 28 cent al fascio, se portato a Vicopisano; 35 cent, se portato a San Giovanni.

Ripercorriamo quei luoghi di lavoro con la libertà della leggerezza di camminare per camminare.

Ritrovo al circolo alle 9:45 con partenza alle 10,00. Rientro intorno alle 15:00 al Circolo L’Ortaccio.
Ognuno porti qualcosa da mangiare al sacco e magari lo condividiamo insieme.
In collaborazione col Circolo ARCI L’Ortaccio.

22 feb