dom 24 Sett | BRINDISI ALL’AUTUNNO
Difficoltà: facile 2h:30 h di cammino escluse le soste. Dislivello: +/-350 m
RITROVO a Vallico di Sopra al parcheggio (LU) ore 10:30
RIENTRO Per le 15:30 a Vallico di Sopra
DOVE E COME ARRIVARE Vallico di Sopra è a 650m nella valle delle Turrite Cava (Comune di Fabbriche di Vallico). Sulla strada per la Garfagnana sul lato destro orografico, dopo Borgo a Mozzano, girare a sinistra seguendo le indicazioni per Fabbriche di Vallico/Valle della Turrite Cava.
GUIDA: Federica Ottanelli
RECAPITO DELLA GUIDA: 3703161635 effe2007@gmail.com ATTENZIONE: per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria 338.1492548 info@camminanti.it
AUTOVALUTAZIONE: questa è una camminata in montagna, senza particolari difficoltà tecniche. Richiede confidenza con i terreni sconnessi e i sentieri montani, e con l’impegno fisico richiesto per affrontare salite (fiato, cuore e allenamento!) e discese (ginocchi e caviglie in forma, eventualmente aiutate da buone calzature e bastoncini!). Le uniche vere difficoltà non sono obbligatorie perché si incontrano nella breve deviazione per la tana.
PER CHI HA BAMBINI: bambini abituati a camminare per dislivelli e ore di cammino indicate e in gruppo potranno partecipare sotto la responsabilità e conduzione di un adulto accompagnatore.
COSA INDOSSARE E PORTARE: Abbigliamento adeguato ad un’escursione in montagna, scarponi di buona qualità, zainetto col necessario giornaliero (giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco).
FEDERICA OTTANELLI
Guida Ambientale