8 | AI MARGINI DELLE ACQUE con Marco Verdone e Marco Bignardi

Si cercano uomini per un viaggio pericoloso. Salario modesto, freddo intenso, lunghi mesi di completa oscurità, pericolo costante, ritorno sani e salvi non garantito. Onori e riconoscimenti in caso di successo.
Ernest Shackleton (1874 – 1922), esploratore britannico

Sabato 29 marzo
Ritrovo: Laghetti di Campo
h 9:30 – h 12:30

Insieme ad un istruttore di kayak esploreremo confini geografici, mentali, culturali ed etici. Grazie alla presenza di un kayak da mare studieremo l’essenza di questa imbarcazione e il suo significato più profondo.
In un contesto di recupero ambientale che oggi svolge un importante ruolo naturalistico cammineremo sul confine tra acqua e campagna discutendo del concetto di margini a diversi livelli.

I confini caratterizzano l’organizzazione della vita sulla terra. Un mezzo antico, flessibile ed essenziale come il kayak che ci permette di esplorare confini geografici, mentali ed emozionali.

Questa camminata sarà acompagnata da Siro Achille Nicolazzi, Guida Ambientale Escursionistica.

  • Numero massimo partecipanti 30
  • AUTOVALUTAZIONE: Passeggiata facile, breve, in piano, intorno ai laghetti.
  • COSA INDOSSARE E PORTARE: Teli per sedersi in terra o seduta, cibo per chi si ferma a mangiare al sacco, spirito di esplorazione.
  • Partecipazione di bambini: sì
  • Presenza di cani: sì

La partecipazione a questo evento è a offerta libera.
Prenotazione obbligatoria:
compila il form di seguito o contatta la segreteria.

Per informazioni contatta la segreteria.

CLICCA PER PRENOTARE – Evento ad iscrizione obbligatoria
Marco Verdone

Marco Verdone

Medico veterinario omeopata “di frontiera”. Ha sempre lavorato in contesti geografici, sociali e culturali di confine interrogandosi soprattutto sulle frontiere di specie, sull’esplorazione del mondo e delle proprie capacità personali. É istruttore federale di kayak da mare.
www.ondamica.it

Marco Bignardi

Informatico pentito, agricoltore passionale, per me un’amicizia, un grazie o un sorriso hanno sempre valso più di uno stipendio e ora ne pago le conseguenze.