I RACCONTI DELLA GIULLARA con Michela Cannoletta
Domenica 24 marzo
Vicopisano, Teatro Verdi
h 17:30
Spettacolo di marionette a filo animate a vista, in cui si alternano momenti di narrazione attoriale e interazione con il pubblico, a momenti di animazione delle marionette a filo, in cui vi sono pochissime parole e i personaggi si muovono sulla musica. Questo susseguirsi di scene di diverso “colore”, crea un perfetto equilibrio tra spazio presente e spazio onirico.
I numeri con le marionette sono di volta in volta più arditi, si parte dalla danza dello gnomo Pinolo, un cucciolo di drago che impara a volare, marionette che dipingono sulla tela con abilità, fino al numero finale dello spettacolo, dove è presente Lucius, un drago cantante con tre teste, di cui una è in grado di sputare fuoco.
Le marionette sono dei personaggi unici, scolpiti in legno con cura, pazienza e maestria, come richiede la tradizione di questa antica arte; sebbene abbiano un innovativo “stile cartoon” e degli originali meccanismi progettati in dettaglio.
L’attrice/giullara è una presenza dinamica e coinvolgente, uno spirito ironico che accende la narrazione con filastrocche e espressioni improbabili, guidando gli spettatori tra i risvolti delle proprie vicende.
Evento a cura di Teatro di via Verdi e Lucia Gonnelli.
- Adatto a bambini dai 3 anni in su.
- Il biglietto costa 6,00 € a persona, ma nel caso di acquisto di più di un biglietto all’interno della stessa famiglia il prezzo è 5,00 €.
- I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma dice.com
Michela Cannoletta
Classe ’83, toscana di origine, vive a Trento da alcuni anni. Scolpisce con passione Marionette di legno che anima a vista in Festival di Strada e Teatri, portando questa antica arte in giro per l’Italia.