12 dic | NATALE NATURALE

Ricreare un atmosfera sognante affidandoci alla bellezza del mondo naturale, far nascere decorazioni che attingono alla generosità del bosco, ridestare l’antico spirito di Natale soffocato da fasti, plastiche e bagliori dell’economia del consumo, è una delle aspirazioni del laboratorio “Natale vegetale” ma anche un’occasione per stare e inventare insieme.
Al laboratorio si troveranno fronde, foglie, semi, nastri, luccichini per le nostre composizioni, chi vuole può portare del materiale proprio, particolarmente gradito è il riciclo.

Il laboratorio sarà all’aperto, un bollitore per l’acqua sempre sul fuoco per allietarci con tè e tisane profumate di spezie, di poesia e di vivido Natale.

È consigliato indossare abbigliamento comodo e caldo.

Pranzo al sacco.

Luogo di incontro parcheggio di Via San Lorenzo a Montemagno (il parcheggio si trova sulla destra, all’inizio della salita del Chiasso, la strada che conduce al paese di Montemagno).

Orario di incontro 9,30.
Chiusura laboratorio ore 16.

In caso di pioggia il laboratorio sarà annullato.

Lucia Barbieri

Lucia Barbieri

La vita mi ha proposto molte avventure e non avendo un sogno fisso ne ho accettate parecchie, sviluppando svariate attitudini nel campo delle relazioni sociali, dell’agricoltura e selvicoltura, delle arti e dei mestieri, ma niente mi è caro come quando riesco a dare del tu alla Natura.