Dom 26 Gen | IMMAGINI DI UN CAMMINO
L’immaginazione è una forma di libertà, una sempre rinnovata capacità di percepire ed esprimere la verità”
Per celebrare il compleanno dell’Ortaccio, cui tutti siamo affezionati, ci racconteremo camminando il percorso del Circolo in questi anni, ispirati dai passi insieme e dalle immagini della natura che attraverseremo
Al rientro traguardo cantato con l’Or’coro
DIFFICOLTA’: facile perché cammineremo con alcune soste fino ad un massimo di 10 km secondo le condizioni meteo e il gruppo che si formerà (scelta dell’itinerario a cura della guida sul momento che terrà conto del numero e tipo di partecipanti) da 3 a 4 h di cammino escluse le soste. Dislivello: ±500 m al massimo.
RITROVO Appuntamento ore 9,15 al circolo L’Ortaccio. Con pranzo al sacco. Partenza ore 9,45
RIENTRO Per le 15
GUIDA: Federica Ottanelli
INFO: info@camminanti.it
Questa camminata è senza prenotazione e a offerta. Riservata ai soci dell’associazione oppure ai soci ARCI
ITINERARIO: cammineremo da 10 a 15 km secondo le condizioni meteo e il gruppo che si formerà (scelta dell’itinerario a cura della guida che terrà conto delle forze in campo) da 4 a 5 h di cammino escluse le soste. Dislivello: ±5/600 m.
Senza particolari difficoltà tecniche. Richiede confidenza con i terreni sconnessi e i sentieri montani, e con l’impegno fisico necessario per affrontare salite (fiato, cuore e allenamento!) e discese (ginocchi e caviglie in forma, eventualmente aiutate da buone calzature e bastoncini!).
PER CHI HA BAMBINI: bambini abituati a camminare per dislivelli e ore di cammino indicate e in gruppo potranno partecipare sotto la responsabilità e conduzione di un adulto accompagnatore. Nel caso dovessero esserci particolari difficoltà si potrà valutare entro pochi km dalla partenza di rientrare autonomamente al Circolo, senza alcuna difficoltà.
COSA INDOSSARE E PORTARE: scarponi di buona qualità impermeabili all’acqua, zainetto col necessario giornaliero (giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco), abbigliamento sportivo adeguato adatto alla stagione e alle condizioni meteo (chiedere se si hanno dubbi).
FEDERICA OTTANELLI
Guida Ambientale