Avventure di fine estate

2 – 8 settembre

Avventure di fine estate

Soggiorno estivo/esperienza residenziale
Campo in tenda
Periodo: dal 2 settembre all’8 settembre 2018
Età: dai 5 ai 9 anni

Fine estate e si riparte! Per dove?
Con Marta Filippini e Francesco Di Meglio

Vivere nella natura, dormire in tenda, giocare con la fantasia e l’immaginazione, esprimersi con tecniche manuali e corporee condividendo piccoli riti quotidiani.

COSA
Di che intelligenza sei? C’è chi pensa con le mani, chi con la pancia, chi con le orecchie..e tu? Esploriamo la CNV (Comunicazione non violenta) e un modo diverso per esprimere ciò di cui sentiamo il bisogno. Costruiamo il nostro Diario di bordo della vacanza per raccontare le incredibili esperienze che faremo nei pochi/tanti giorni assieme! Saremo alla fine dell’estate, emozionati per il nuovo inzio scolastico, ci prepareremo ad accogliere il “nuovo” e il cambiamento nel miglior modo possibile, sviluppando calma e positività..con tutti i sensi.

STRUMENTI
 escursioni, giochi e attività all’aria aperta
 vivere nel pieno contatto della natura in un contesto silenzioso ed unico, nell’entroterra tra Liguria e Toscana.
 pratiche di yoga, respiro, lavoro corporeo, contatto con le proprie emozioni.
 vita di gruppo con giochi e attività cooperative come la creazione di rituali condivisi autogestione della vita in comune, condivisione del tempo e degli spazi del vivere e dell’abitare.
 esplorazioni sensoriali per approfondire il contatto con la natura.

DOVE

Il campo si svolgerà in tenda tra gli ulivi dell’Agriturismo Brasino situato Tra i Comuni di Sarzana e Fosdinovo. Completamente immersa nel verde e nella pace delle Colline tra Liguria e Toscana l’Azienda Agricola produce da diversi anni olio e vino biologico e durante il campo ci offre la possibilità di raccogliere i prodotti dell’orto, di utilizzare la cucina e i servizi e uno spazio all’interno della struttura che in caso di maltempo sarà utile sia per le attività che per il pernottamento.
www.agriturismobrasino.it
Recapiti dell’Agriturismo: 0187/68368

INIZIO

L’appuntamento è all’Agriturismo DOMENICA 2 settembre alle ore 14.30

FINE
Il campo termina GIOVEDI 8 entro le ore 11 dopo di che i bambini vengono riaffidati ai genitori.

COSTO E SCONTI
La quota di partecipazione ai campi è di € 330,00 + € 15,00 di tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione CAES (vedi dettagli nella form di iscrizione qui sotto).
La quota comprende: operatori, attività e pensione completa dalla merenda del 1° giorno alla colazione del 7° giorno con pernottamento in tenda.

Sconto 10% per la 2° quota
Sconto 20% per la 3° quota
Sconto 25% per la 4° quota
Sconto del 10% per fratelli e sorelle – Sconto del 10% per famiglie numerose (fam. con 4 figli o più)
Sconto del 10% per chi si iscrive prima del 5 maggio
Gli sconti sono cumulabili!

ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2018 - form per l'invio dei dati
INFO e ISCRIZIONI
Hai tutto chiaro?
Per iscriverti online: nella pagina trovi il form per l’iscrizione
Per le informazioni dettagliate: nella pagina puoi scaricare il pdf
Hai domande?

  • Scrivi a info@camminanti,it
  • Segreteria lunedì h 9:00-13:00, giovedi h 15:00-19:00 tel 338/1492548 (Laura) ECCETTUATI i giorni dal 25 Giugno al 31 Luglio
    DAL 25 GIUGNO al 31 LUGLIO la segreteria risponderà il lunedì dalle 9:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 tel 344/1400758 (Manuela)
  • Referente campi Marta 328/0241444
Francesco Di Meglio

Francesco Di Meglio

Educatore professionale

Nato a Cuneo nel 1975 da mamma cuneese e da papà napoletano, digeriti già in infanzia i dissidi tra terroni e polentoni di cui eran voce alcuni parenti serpenti, mi riconosco oggi sintesi compiuta dell’Italia Unita. Compiaciuto di un paesaggio interiore che vede le Alpi Marittime affacciarsi insieme al Vesuvio sul Golfo di Napoli – e a causa proprio delle profonde riflessioni già avviate sin dalla tenera età – mi barcameno da sempre tra l’aspirazione a realizzare anche per gli altri questo luogo mitico e multicolore che mi abita e l’istinto di esserne solo il leggero ambasciatore, menestrello e narratore. Per far questo mi sono dotato di strumenti culturali e creativi (educatore professionale, accompagnatore naturalistico, amatoriale attore, scultore ed infarinato danzatore e scrittore) abbastanza indefiniti e mutabili all’occorrenza da esser spesi a seconda delle esigenze. Di sicuro l’ambiente naturale potenzia queste mie attitudini come una giusta cassa armonica ingigantisce la passeggiata di una formica.
MARTA FILIPPINI

MARTA FILIPPINI

Educatrice, Insegnante di Yoga

Per anni, troppi!, ho lavorato nella grande metropoli milanese, come educatrice e non solo, ora per fortuna vivo tra i monti e il mar ligure, alternando passeggiate e nuotate per rilassarmi e godere della vita e delle meraviglie della natura, tra un trattamento shiatsu e una lezione di yoga. Si, di lavoro faccio questo, ma anche per passione, cosi come stare coi bimbi e coi ragazzi che sono per me sempre fonte di grandi insegnamenti… e di saggezza. Insegno Yoga ai bimbi e agli adulti, sono insegnante e operatrice shiatsu ma son partita da Sociologia e da una formazione in ambito educativo a Milano per arrivare fin qui.
Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >