dom 21 Gen | I geni del bosco – 1° incontro – Escursione intorno al Moriglion di Penna
I Geni del Bosco un’esperienza di teatro selvaggio in cammino
Cammino e teatro ogni terza domenica del mese da gennaio a maggio
Il 21 Gennaio si terrà il primo incontro del laboratorio che si svolgerà in cammino con un’escursione intorno al Moriglion di Penna.
Si tratta di un anello a partire da Santa Maria del Giudice fino ai 543 metri della vetta.
DIFFICOLTÀ: media 3 h di cammino escluse le soste a tratti su stradine a tratti su sentiero roccioso. Dislivello: +/-540 m. Sviluppo: 12 Km
RITROVO a Santa Maria del Giudice h 10, presso il parcheggio del Cimitero (Via del Cimitero Diciannovesima su Google)
RIENTRO Per le 16:30 a Santa Maria del Giudice
DOVE E COME ARRIVARE Santa Maria del Giudice (LU) è sulla via del foro di san Giuliano tra Lucca e Pisa, dal lato di Lucca. Entrando in paese seguire le indicazioni per Hotel Rinascimento.
GUIDA: Federica Ottanelli
INFO e/o PRENOTAZIONE: tel 388 0451557, email info@camminanti.it
A prenotazione obbligatoria con quota di partecipazione di 15 euro
Riservata ai soci dell’associazione Dèi Camminanti o dall’associazione Policardia Teatro
Per avere tutte le informazioni dettagliate ed essere aggiornati occorre prenotarsi entro Venerdì 19 alle ore 14. Non valgono le iscrizioni su Facebook, ma solo via mail in segreteria.
AUTOVALUTAZIONE: questa è una camminata in montagna, senza particolari difficoltà tecniche. Richiede confidenza con i terreni sconnessi e i sentieri montani, e con l’impegno fisico necessario per affrontare salite (fiato, cuore e allenamento!) e discese (ginocchi e caviglie in forma, eventualmente aiutate da buone calzature e bastoncini!).
COSA INDOSSARE E PORTARE: scarponi di buona qualità impermeabili all’acqua, zainetto col necessario giornaliero (giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco), abbigliamento adeguato ad un’escursione in montagna e adatto alla stagione e alle condizioni meteo (chiedere se si hanno dubbi).
Portate anche un Mathom: un oggetto che sta in casa vostra a prendere polvere e che non avete mai gettato via ma che in qualche modo vi rappresenta. Ma cosa è un Mathom?
Ne “Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien “mathom” è il nome dato dagli hobbit a qualsiasi oggetto di nessuna utilità, ma che non si è disposti a buttar via. Infatti gli hobbit erano molto affezionati ai loro mathom, e le loro case ne erano piene.
Ognuno di noi ha uno o più mathom. Nei cassetti, negli armadi, nelle cantine e nelle soffitte.
Che si tratti di vecchi orologi, giocattoli, vestiti, accessori, oggetti d’arredamento, ricordi… ecc… il 21 GENNAIO, in occasione dlla prima camminata, portate il vostro mathom!
.