Trekking e Teatro. L’uno devoto all’altro. Dove il camminare si fa azione scenica e il teatro movimento nella natura. Abbandonare per il tempo del percorso i nostri pensieri, le nostre convinzioni per immergersi con totale fiducia nell’altro: sia esso un simbolo, una persona, una pianta.
L’attività prevede anche momenti di ristoro e condivisione della merenda e il tramonto sulla terrazza dell’oratorio di Santa Croce in Castellare.
RITROVO: h. 14:30 | Circolo ARCI L’Ortaccio, Vicopisano (PI)
DIFFICOLTÁ: Facile e adatto a tutti, percorso su strada bianca di 6 km e con dislivello di 150 metri.
COSA PORTARE: Scarpe con suola scolpita, k- way, acqua, abbigliamento comodo a strati adeguato alla stagione, torcia (consigliata frontale), tazza/bicchiere (non usa e getta), merenda al sacco da condividere insieme al tramonto. Potete portare qualunque cosa, non importa in grande quantità, ma fatta con semplicità e con il desiderio di condividerlo.
CONDUCONO: Antonio Magnelli e Elena Franconi
INFO E PRENOTAZIONI:
Maura tel. 347 1493723 | info@camminanti.it
Costo escursione + laboratorio: € 25
Attività riservate ai soci e a prenotazione obbligatoria.
Iscriviti all'associazione
Dèi Camminanti
Domanda a socio >
Iscriviti alla newsletter
ELENA FRANCONI
Attrice e autrice di ViviTeatro APS
Attrice e autrice di testi teatrali per l’associazione ViviTeatro e altre compagnie. Tengo laboratori teatrali per ragazzi e adulti. Mi dedico alla ricerca e improvvisazione teatrale nella natura conducendo laboratori ispirati alla filosofia del Prof. Stefano Mancuso e al linguaggio della gentilezza. Da sempre impegnata nella divulgazione dell’inclusione sociale, nell’impegno civile e parità di genere, recentemente mi sto dedicando alla relazione fra teatro e natura.
ANTONIO MAGNELLI
Guida Ambientale Escursionistica
“Sentieri di ieri”
Sangiovannese di San Giovanni Valdarno, guida ambientale per caso? Probabile, nella mia vita ho svolto per oltre venti anni altro tipo di lavoro, poi il 17 ottobre 2018 mi sono trovato catapultato in un’esperienze che mi ha letteralmente cambiato e questo cambiamento è ancora in corso. Quel giorno è iniziato il mio cammino, ingenuamente pensavo fosse il migliaio di chilometri che serviva per arrivare a Santiago di Compostela e da lì all’Oceano, in realtà non mi sono più fermato. Spirito di avventura ed adattamento non mi sono mai mancati. Amo camminare nel bosco, ascoltarne i rumori e respirarne i profumi. Amo scoprire i territori perché ogni territorio ha una storia degna di essere raccontata e per farlo è necessario riscoprirne le origini; questo è lo stile con il quale vi accompagnerò in tutte le escursioni. Cercherò di coinvolgervi nella storia nelle tradizioni del luogo, attraverso coloro che lo hanno vissuto e lo vivono.