Alla scoperta del mondo degli uccelli e degli ambienti naturali di questa riserva naturale.
Escursione di Birdwatching nella Riserva Naturale del Lago di Sibolla, un vero tesoro naturalistico a due passi dal centro di Altopascio (LU). Durante la nostra camminata sosteremo nei punti di osservazione che si affacciano sul lago, per osservare diverse specie di anatre, come l’alzavola, ma anche aironi, folaghe e con un po’ di fortuna il colorato martin pescatore. Scopriremo anche i bellissimi ambienti naturali che circondano il lago, il bosco allagato di salici e i resti di un bosco planiziale di farnia, che ci raccontano oggi la storia naturale di questo luogo e l’importanza di preservare la sua preziosa biodiversità.
RITROVO: h. 9:00 | Riserva Naturale del Lago di Sibolla (Via dei Sandroni 15), Altopascio (LU)
DIFFICOLTÀ: facile, nessun dislivello.
DURATA: circa 3 Km in circa 3 ore
COSA PORTARE: Scarpe da trekking e abbigliamento comodo per camminare, zaino con acqua (1 litro), piccolo snack, mantellina per la pioggia. Se a disposizione portare un binocolo per le osservazioni.
CONDUCE: Serena Conforte, Guida Ambientale Escursionistica (Birdstories – Hiking and Birding)
INFO E PRENOTAZIONI:
Maura tel. 347 1493723 | info@camminanti.it
Escursione adatta a bambini dai 6 anni. Cani tenuti al guinzaglio.
Attività riservata ai soci e a prenotazione obbligatoria.
A offerta libera.
Iscriviti all'associazione
Dèi Camminanti
Domanda a socio >
Iscriviti alla newsletter
SERENA CONFORTE
Guida Ambientale Escursionistica
Sono Serena, Guida Ambientale Escursionistica nata e cresciuta a San Miniato (Pisa). Un periodo di vita e di studio l’ho trascorso a Berlino, città alla quale rimango molto affezionata. Dalle beccacce, che vedevo volare le sere d’inverno da piccola, alle allodole, che sentivo trillare in primavera dormicchiando in un parco di Berlino, gli uccelli e le loro migrazioni sono le cose che più mi affascinano e mi fanno sentire legata ad un luogo. Vorrei trasmettere e far conoscere questo mondo a chi viene in giro con me, e vorrei che tra un passo e l’altro si prendessero il tempo per osservare e ascoltare.