Una lunga passeggiata nel regno di daini, cinghiali, volpi, falchi…un ambiente naturale zeppo di vita vicino alla città. Entreremo nelle zone di riserva della Tenuta fino ad arrivare al mare dove faremo una sosta per poter godere della spiaggia e mangiare il proprio pranzo al sacco.
RITROVO: h. 9:00 | Piazzale del centro visite di San Rossore loc. Cascine vecchie, 2 (PI)
RIENTRO: h. 16:00
DIFFICOLTÁ: Passeggiata in piano (dislivello max 3 m) di circa 15 km. La camminata non presenta particolari difficoltà a parte la lunghezza del percorso, che comunque verrà affrontato a passo lento per poter ammirare i vari ambienti che verranno attraversati.
COSA PORTARE: Scarpe con suola scolpita, abbigliamento a strati adatto alla stagione, zaino con spallacci imbottiti, pranzo al sacco, snack, acqua.
CONDUCE: Sara Plastino, Guida Ambientale Escursionistica
ANIMALI: Purtroppo non sarà possibile portare cani di nessun tipo in quanto entreremo nelle zone di riserva del parco, regno degli animali selvatici.
BAMBINI: Dai 10 anni in su.
Costo ingresso Riserva: 10 euro a persona.
L’escursione è a prenotazione obbligatoria.
Attività riservata ai soci.
Ad offerta libera.
INFO E PRENOTAZIONI:
Maura tel. 347 1493723 | info@camminanti.it
Iscriviti all'associazione
Dèi Camminanti
Domanda a socio >
Iscriviti alla newsletter
SARA PLASTINO
Guida Ambientale Escursionistica
Se dovessi descrivermi in poche parole direi che sono una guida ambientale ad impronta naturalistica (uff che definizione noiosa!). Sono una persona innamorata e curiosa della Natura che ci circonda che ama trasmettere questi suoi sentimenti, ecco questa definizione me la sento più calzante.
Sono nata a Novara ma toscana d’adozione in quanto già all’età di 4 mesi mi sono trasferita qui e da allora almeno come residenza non mi sono più spostata. Sono Guida Ambientale Escursionistica (G.A.E.) dal 1999 ma da sempre appassionata di Natura nel suo senso più ampio. Il mio trasporto nei confronti dell’ambiente mi porta a fare escursioni in ambito naturalistico incentrate sull’osservazione ma anche contatto e divertimento all’insegna del rispetto di ciò che ci circonda. Qual è il mio motto preferito? “la bellezza di Madre Natura è nutrimento per l’anima”