Vicino al Golfo di Baratti, nascosto tra la macchia mediterranea c’è un piccolo angolo di Costa degli Etruschi incantato. Non per niente era il posto preferito dalle Fate!!!
Attraverso un facile percorso ricco di storia, arriveremo in uno dei punti panoramici più belli da cui potremo vedere parte dell’Arcipelago Toscano.
RITROVO: 10.00 Baratti (LI)
RIENTRO: 16.00 Baratti (LI)
CONDUCE: Maura Capponi, Guida Ambientale Escursionistica
DIFFICOLTA’ e INFO: percorso ad anello lunghezza circa km 4 dislivello m 200 +/-
Abbigliamento comodo adatto alla stagione, scarpe con suola scolpita, pranzo al sacco.
Piccolo asciugamano.
Camminata adatta a tutta la famiglia. Cani ammessi sotto la responsabilità del proprietario.
L’escursione è a prenotazione obbligatoria. Camminata a offerta libera.
Per info:
Maura
tel. 347 1493723
info@camminanti.it
MAURA CAPPONI
Guida ambientale escursionistica
Fin da piccola ho amato la natura, aiutare nonna nell’orto e cercare tesori nel bosco… Avevo sempre le ginocchia “sbucciate” e le mani sporche di terra. Crescendo non ho potuto far altro che cercare di capire perché alcune piante perdono le foglie, quale misteriosa creatura fa quello strano suono la mattina o come è fatta la casa dei ragni. La vita mi ha proposto tante sfide… portandomi a vivere in città diverse e allontanandomi da quegli ambienti naturali che mi hanno circondata fin da bambina e che ho studiato tanto. Ora vivo a Livorno e ho due bimbi che hanno risvegliato in me quella voglia di stare in natura, anzi “essere natura”… quella voglia di avventura, di esplorare, di conoscere le meraviglie del selvatico.