In questa escursione incontreremo le sculture su pietra di due fratelli che hanno abitato un luogo e su questo luogo hanno lasciato una impronta di sé, sarà anche un camminare su un tratto del massiccio pisano immaginando i suoi mutamenti nel tempo.
RITROVO: h. 10:00 | Parcheggio di Montemagno, Calci (PI)
RIENTRO: h. 16:00
LUNGHEZZA: La camminata ad anello prevede un percorso di circa 4 km, in questo tipo di escursione spesso si verificano perlustrazioni aggiuntive che vanno ad incidere sulla lunghezza del percorso.
DISLIVELLO: +/- metri 100
DIFFICOLTÁ: Il percorso non presenta particolari difficoltà ma in questa stagione i sentieri sono sempre insidiosi causa l’umidità del suolo, si consigliano scarpe da trekking idrorepellenti.
COSA PORTARE: Abbigliamento comodo e consono alla stagione, scarpe con suola scolpita (meglio se idrorepellenti), acqua, pranzo al sacco.
CONDUCE Lucia Barbieri, Guida Ambientale Escursionistica
A offerta libera.
Per info e prenotazioni:
Maura tel. 347 1493723 | info@camminanti.it
Foto di Emi Bene.
Iscriviti all'associazione
Dèi Camminanti
Domanda a socio >
Iscriviti alla newsletter
LUCIA BARBIERI
Guida ambientale escursionistica
La vita mi ha proposto molte avventure e non avendo un sogno fisso ne ho accettate parecchie, sviluppando svariate attitudini nel campo delle relazioni sociali, dell’agricoltura e selvicoltura, delle arti e dei mestieri, ma niente mi è caro come quando riesco a dare del tu alla Natura.