Vieni a camminare, anche se non ti piace, anche se esiti a farlo per tanti fantastici motivi.
Vieni a camminare, a scoprire il tuo passo e conoscere il mondo a portata di mano.
RITROVO: h. 9:30 | Parcheggio di Montemagno, Calci (PI)
RIENTRO: h. 12:30 | Parcheggio di Montemagno, Calci (PI)
DIFFICOLTÁ: Senza limiti di età. Le difficoltà per chi non cammina abitualmente possono essere innumerevoli e varie come le soluzioni. Le guide sono a disposizione per facilitare il cammino. Comunicare eventuali patologie.
COSA PORTARE: Abbigliamento comodo e consono alla stagione, scarpe con suola scolpita (meglio se idrorepellenti), acqua, snack.
CONDUCONO: Lucia Barbieri e Sara Plastino, Guide Ambientali Escursionistiche
Bambini e cani sotto responsabilità degli accompagnatori.
Attività riservata ai soci e a prenotazione obbligatoria.
A offerta libera.
Per info e prenotazioni:
Maura tel. 347 1493723 | info@camminanti.it
Iscriviti all'associazione
Dèi Camminanti
Domanda a socio >
Iscriviti alla newsletter
LUCIA BARBIERI
Guida ambientale escursionistica
La vita mi ha proposto molte avventure e non avendo un sogno fisso ne ho accettate parecchie, sviluppando svariate attitudini nel campo delle relazioni sociali, dell’agricoltura e selvicoltura, delle arti e dei mestieri, ma niente mi è caro come quando riesco a dare del tu alla Natura.
SARA PLASTINO
Guida ambientale escursionistica
Se dovessi descrivermi in poche parole direi che sono una guida ambientale ad impronta naturalistica (uff che definizione noiosa!). Sono una persona innamorata e curiosa della Natura che ci circonda che ama trasmettere questi suoi sentimenti, ecco questa definizione me la sento più calzante.
Sono nata a Novara ma toscana d’adozione in quanto già all’età di 4 mesi mi sono trasferita qui e da allora almeno come residenza non mi sono più spostata. Sono Guida Ambientale Escursionistica (G.A.E.) dal 1999 ma da sempre appassionata di Natura nel suo senso più ampio. Il mio trasporto nei confronti dell’ambiente mi porta a fare escursioni in ambito naturalistico incentrate sull’osservazione ma anche contatto e divertimento all’insegna del rispetto di ciò che ci circonda. Qual è il mio motto preferito? “la bellezza di Madre Natura è nutrimento per l’anima”