Sabato 13 e Domenica 14 giugno | Vicopisano, Torre del Brunelleschi, Palazzo Pretorio, h 9:00 – Rocca di Ripafratta h 15:00
In occasione della
Festa della Rocca
Ripafratta
a cura dell’Associazione Dèi Camminanti:
si cammina!
Eccome se si cammina!
VIAGGIO TRA LE ROCCHE
La storia da est a ovest
Da Vicopisano a Ripafratta a piedi in due giorni. Cena condivisa e notte in bivacco. Partenza Sabato 13 giugno h 9,00 dalla Rocca del Brunelleschi di Vicopisano. Arrivo Domenica 14 giugno h 15,00 alla Rocca di Ripafratta.
35 km di cammino 1500m di dislivello (quota max 800m). Impegnativo.Un piccolo grande viaggio per piccoli e grandi, con o senza genitori, con o senza figli ma con le guide e le educatrici di Dèi Camminanti. Per attraversare da est a ovest il Monte Pisano e per cogliere in un viaggio a piedi l’essenza del monte da un versante all’altro e la storia che l’ha animato da un secolo all’altro.
Inizio e fine con visita alle Rocche. Sarà gratuito il viaggio, il cibo sarà portato da ciascuno in autonomia e magari condiviso. Dormiremo in bivacco. La visita alla Rocca di Vicopisano richiede pochi euro di biglietto.
Merenda gratuita per i camminanti, a cura di Slow Food – Villa Danielli Stefanini (ex-Asilo), ore 16Partecipazione riservata ai soci Dèi Camminanti e FIE.
PRENOTAZIONE NECESSARIA entro lu 8 giugno
info@camminanti.it – 370 3161635 – 050 711127 [segreteria, Federica]