TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI

25 luglio – 30 luglio

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI

PICCOLO TREKKING nelle Alpi Apuane
(da Careggine a Levigliani, LUCCA)


Periodo: dom 25 / ven 30 luglio
Età: 7 – 11 anni

Nella realtà le avventure non capitano a chi se ne sta a casa: bisogna andare a cercarsele fuori.

James Joyce

Alice: Volevo soltanto chiederle che strada devo prendere! Stregatto: Be’, tutto dipende da dove vuoi andare! Alice: Oh, veramente importa poco purché io riesca… Stregatto: Be’, allora importa poco che strada prendi!
Alice nel Paese delle Meraviglie – film 1951

con Federica Ottanelli e Lucia Barbieri

La nostra prima avventura sulle Apuane

Un campo in tenda, in montagna, nomade, autonomo in tutto, con la piccola concessione di buone cene presso piccole strutture ricettive di montagna.
L’idea che dà vita a questo campo è che sia possibile vivere un’avventura solo se ci concediamo di vivere la natura che ci accoglie, solo se riconosciamo, ascoltiamo e comprendiamo le nostre forze, quelle dei compagni e del mondo che ci ospita.

La migliore prova di avventura può essere un facile, ma vero, trekking: un viaggio di spostamento dal versante est della catena delle Alpi Apuane al versante ovest che dà sul mar Tirreno, una prima avventura per veri piccoli esploratori ed esploratrici.
Sei giorni sempre all’aperto per mettersi in gioco con tutta la nostra sete di avventura, la voglia di incontri con animali, piante, stelle, compagni, acque fresche e cieli infiniti.

Come sempre, speriamo di tornare a casa portando in sé (forse in segreto, forse no) un nuovo nostro piccolo mondo.

ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2021 - form per l'invio dei dati
INFO e ISCRIZIONI ai Campi

Per iscriverti online: nella pagine relative ad ogni campo trovi la form d’iscrizione e le informazioni dettagliate

Hai domande? Hai bisogno di informazioni o chiarimenti

FEDERICA OTTANELLI

FEDERICA OTTANELLI

Guida Ambientale

Mi piace andare e stare, a piedi e in tenda. Mi attraggono la natura selvaggia e le storie raccontate e scritte con o senza parole. Mi sono specializzata Guida Ambientale, ho gestito un Rifugio Alpino, sono diplomata Operatrice Familiare per l’Infanzia.

Lucia Barbieri

Lucia Barbieri

La vita mi ha proposto molte avventure e non avendo un sogno fisso ne ho accettate parecchie, sviluppando svariate attitudini nel campo delle relazioni sociali, dell’agricoltura e selvicoltura, delle arti e dei mestieri, ma niente mi è caro come quando riesco a dare del tu alla Natura.

Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >