
Evento di anticipazione della Festa Dèi Camminanti 2025, per far conoscere il tema intorno al quale è costruita questa edizione e gli eventi previsti.
Si partirà dal Circolo ARCI L’Ortaccio di Vicopisano alle ore 15:00 con una semplice camminata conviviale, la quale terminerà al Teatro di via Verdi per prender parte tutti insieme allo spettacolo Minotuari della violinista Anaïs Drago.
Concerto e camminata a offerta libera e necessaria.
Info e prenotazione (fortemente consigliata):
whatsapp Laura 338 149 2548 | festadeicamminanti@gmail.com
***
Con Minotauri, titolo del programma da concerto in solo, la violinista Anaïs Drago prosegue la ricerca in solitaria intrapresa con l’album Solitudo, edito da CAM Jazz nel 2021: un disco in solo che sorprende per la pluralità di voci, un elogio alla solitudine che si nutre di bellezza.
In Minotauri convive l’alternanza dei violini (acustico ed elettrico, entrambi soggetti a manipolazione elettronica), la ricerca di un’espressività timbrica del tutto personale, con un attento utilizzo del materiale musicale, talvolta essenziale e minimalista, talvolta ricco e variopinto nella sostanza e nello sviluppo, interamente frutto della penna e dell’improvvisazione della Drago.
Anaïs Drago disegna paesaggi sonori immersivi, portandoci tra gli abissi, fino a mondi eterei e immaginifici. Con una tavolozza di colori arricchita ulteriormente dall’uso della voce e del fischio, i Minotauri di Anaïs Drago rappresentano le nostre solitudini e ci guidano verso una via di uscita dal labirinto.

Iscriviti all'associazione
Dèi Camminanti
Domanda a socio >
Iscriviti alla newsletter