L’Associazione Dèi Camminanti
Abbiamo sostantivato una pre-posizione articolata nel tentativo di dare spessore a tre lettere che camminano avanti alla reale essenza. Vogliamo fissare l’attenzione sul movimento della frase, desideriamo aggiungere valore a ciò che lega le parole, gli attimi, le persone, gli Uomini alla Natura. Un accento, a rappresentare un punto d’appoggio, un fulcro, anello di catena, luogo d’incontro, tappa di cammino.Dèi, come il plurale di Dio. Un nome prezioso, nobile, originale e forse un po’ strano e di certo ambiguo. (Incontrerò prima o poi un livornese che mi griderà alzando una mano in segno di saluto“Dé I camminanti!”). Ma stanno tutte qui le nostre aspirazioni, nel dare significato a quel piccolo segno, l’accento, che fa tutta la differenza e che lega nobiltà e ironia, passi e idee, andare e stare, volo e fermezza, territorio e persone.
Vogliamo promuovere la disponibilità a sperimentarsi nella Natura e nelle Relazioni Sociali allo scopo di ricercare Armonia, Lentezza, Bellezza, BenStare.
“Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”. Italo Calvino
Richiesta informazioni
Iscriviti alla newsletter